Spedizione e Consegna

Politica di Spedizione e Consegna di MyPersonalFarma.it

La spedizione e la consegna dei prodotti acquistati sul sito MyPersonalFarma.it viene effettuata in tutta Italia (isole comprese) tramite un Corriere Espresso Professionale GLS.

Spedizione

Le spedizioni vengono su tutto il territorio Italiano tramite il corriere GLS, isole comprese, dal lunedì al venerdì, escluse festività nazionali. La spedizione viene effettuata solo dopo che l'ordine verrà confermato ed avrà esaurito tutto il processo di gestione e preparazione. Il costo della spedizione è di 5,90 iva inclusa ed GRATUITA per ordini con importo superiore a 29,90

MyPersonalFarma.it generalmente riesce a garantire che le spedizioni vengano effettuate entro 3 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, fatta eccezione per:

    • Ordini effettuati tramite Bonifico Bancario che richiedono tempi più lunghi (attesa accredito bonifico);
    • Ordini che prevedono una preparazione più lunga a causa della disponibilità di alcuni prodotti;
    • Eventuali ritardi dovuti a periodi di grande richiesta dovute a festività (Natale, Pasqua ecc) o a problematiche non dovute a MyPersonalFarma.it Non è possibile in nessun modo indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.

Tariffe Supplementari

Isole e Zone Disagiate

Per le Isole, Sardegna, Sicilia e Zone Disagiate è previsto un costo supplementare di 6,90 €. Si tratta di un costo extra previsto dallo spedizioniere perché alcune zone vengono ritenute difficili da raggiungere.

Contrassegno

Per le spedizioni che prevedono pagamento in Contrassegno è previsto un costo supplementare di 5,00 €.

Spedizioni voluminose

Per spedizioni che superano in peso / volume la nostra tariffa standard superata anche la soglia gratuita, potrebbe essere richiesto un supplemento di spedizione.

Consegna

Tempi e modalità di consegna

MyPersonalFarma.it attraverso il servizio di corriere espresso GLS, garantisce la consegna dei prodotti (una volta spediti) nel minore tempo possibile da parte del corriere. Tuttavia i tempi di consegna possono variare e subire ritardi in caso di:

  • Zone particolari, disagiate o Isole che richiedono fino anche a 5 giorni lavorativi per la consegna;
  • Maltempo e impraticabilità strade e zone di consegna;
  • Periodi di grande richiesta come Natale e Pasqua dove inevitabilmente i numero di consegne aumenta e il servizio di Corriere Espresso può naturalmente non riuscire ad effettuare la consegna nei tempi previsti;
  • Altre eventuali problematiche che in nessun modo possono essere imputate a MyPersonalFarma.it

Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano). In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, il Corriere effettuerà un secondo tentativo il giorno successivo. Se al secondo tentativo il cliente risulterà ancora assente, il pacco tornerà in giacenza alla sede dello spedizioniere più vicina: in questo caso il Cliente è tenuto a contattare MyPersonalFarma.it che concorderà con il Cliente la riconsegna ed eventuali costi aggiuntivi di ri-consegna o rimborso parziale dell'acquisto effettuato dal cliente.

Se il cliente non dovesse mettersi in contatto con MyPersonalFarma.it riguardo l'esito negativo di una consegna / spedizione, MyPersonalFarma.it ritirerà l'ordine del cliente trattenendo le spese di spedizione sostenute per la consegna e la restituzione.

Ricevimento della merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura: ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a:

Farmacia Europea Dr. Raffaele Cantone
Via Luigi Rocco, 131
80022 - Arzano (NA) - ITALY

Attenzione: Se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a MyPersonalFarma.it, ma esclusivamente al corriere.