Descrizione Lavanda vaginale a base di lisato di lattobacilli e bifidobatteri ad azione lenitiva eprotettiva per il ripristino dello stato fisiologico della flora microbica vaginale.
Modalità d'uso Dopo essersi accuratamente lavate le mani, compiere le operazioni schematicamenteriportate: 1) Spingere lateralmente con il pollice il cappuccio fino al distacco di una metàdello stesso dal tappo sottostante, poi tirare nell'altro senso. 2) Tenendo l'erogatore, protetto dal cappuccio, stretto fra le dita, alzare completamentela cannula. 3) Togliere il cappuccio, introdurre la cannula in vagina ed effettuare la lavanda. Perfacilitare la somministrazione ed il completo svuotamento del flacone, scegliere laposizione più comoda e far defluire con gradualità il contenuto delflacone.
Avvertenze Il dispositivo è monouso: usare il prodotto immediatamente dopo l'apertura escartare la rimanenza presente nel flacone non utilizzata. E' importante non riutilizzareil prodotto dopo l'apertura in quanto il contenuto potrebbe perdere le caratteristiche disalubrità compromettendo le prestazioni funzionali del dispositivo. L'uso,specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico, può dare origine afenomeni di sensibilizzazione; nel caso occorre sospendere il trattamento e comunicarloal proprio medico curante o al farmacista. Il metilparabene e il propilparabenepotrebbero causare reazioni allergiche. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Ingravidanza e allattamento è opportuno chiedere consiglio al proprio medico.
Conservazione Validità a confezionamento integro: 24 mesi.